PRINCIPE BOEMONDO LUXURY ROOM
Lussuoso, accogliente, confortevole.

Tradizione e Accoglienza
Al Principe Boemondo Room, siamo orgogliosi di offrire un'ospitalità che rispecchia la calda accoglienza della gente di Canosa di Puglia. Ogni mattina, vi delizieremo con una colazione ricca di prodotti freschi e locali, preparati con cura per farvi assaporare i sapori autentici della nostra terra. Il nostro staff, sempre disponibile e attento, è pronto ad assistervi in ogni vostra esigenza, fornendo consigli su cosa visitare e dove mangiare, per farvi vivere un'esperienza autentica e memorabile.
La storia del palazzo
Palazzo Samele Lembo, fu fondato da Vito Samele, prolungando l'antico palazzetto di proprietà di sua moglie, della famiglia Acquaviva. Dotato di numerose sale affrescate, saloni di ricevimento e sale per ospiti, quest'antica residenza ebbe due fasi costruttive: dal 1830 al 1870 circa. La residenza ospitò d'apprima la famiglia Samele, di cui Vito Samele oltre ad essere Sindaco illuminato di Canosa fu il più importante importatore ed esportatore di vini d'Europa, premiato alla Esposizione dell'Industria a Roma nel 1904 e di cui esistono ancora le sue grandiose cantine sotterranee. In un secondo momento, la residenza fu acquistata dalla famiglia Lembo, imprenditori ad ampio raggio e costruttori del Teatro Comunale omonimo, prospiciente il palazzo. La residenza ha ospitato numerose personalità, tra cui si annovera anche la Regina Maria Teresa d'Asburgo - Teschen moglie dell'allora Re di Napoli Ferdinando II DI Borbone delle Due Sicilie in viaggio verso la Calabria. La Regina consorte si dice si sia affacciata dal balcone principale della residenza, appositamente realizzato con ghirlande a rilievo.






Nel cuore di un elegante palazzo del 1830, le camere del nostro B&B sono un connubio perfetto di storia e modernità. Ogni stanza è arredata con un sontuoso letto imbottito, rivestito in velluto di alta qualità, che aggiunge un tocco di lusso e raffinatezza. Il comodo materasso è impreziosito da un soffice topper, garantendo notti di riposo rigenerante. Per un'atmosfera intima e accogliente, le camere sono dotate di un sofisticato sistema di illuminazione a LED, che permette di regolare la luce secondo le proprie esigenze. L'ambiente è studiato nei minimi dettagli per offrire un soggiorno indimenticabile, dove il fascino antico del palazzo si sposa armoniosamente con il comfort contemporaneo.
Principe Boemondo Room
Corso San Sabino 92 | 76012, Canosa di Puglia (BT)
PRIVACY POLICY | TERMINI E CONDIZIONI
Copyright © 2025 Principe Boemondo Room. All Rights Reserved.